
Smart® Instrumentation
Questo modulo migliora notevolmente il processo di lavoro tra l’ingegneria della strumentazione e la progettazione delle tubazioni.
Il modulo Smart Instrumentation Dimensional Data for Piping (DDP) facilita la generazione di schede tecniche dimensionali dei componenti in linea.
Il modulo DDP è costituito dalle seguenti tre parti:
- Libreria grafica dimensionale: per la raffigurazione di componenti, come le valvole di controllo, con le loro dimensioni.
- Dispensa per le tubazioni: Può essere utilizzato come dispensa anche se un progetto non utilizza la modellazione 3D.
- Libreria Eden: con oltre 100 componenti che modellano rappresentazioni 3D, può essere inserita nei modelli di tubazioni 3D PDS/SP 3D. L’esportazione dei dati consente di spostare i dati tra Smart Instrumentation e PDS/SP 3D.
Key Features
Piattaforma CAD
Scegli il motore CAD che più preferisci tra AutoCAD o BricsCAD
Pipe Modeling e Auto-routing
Sviluppa layout di piping ottimizzati in tempi record utilizzando tecniche di modellazione intuitive e il routing automatico delle tubazioni.
Equipment Modeling
La modellazione basata su parametri rende semplice e veloce la creazione di qualsiasi tipo di apparecchiatura. In alternativa, è possibile sviluppare modelli di apparecchiature standard dell’azienda basati su template, da selezionare dalla equipment library e posizionare nel modello 3D.
Structural Steel Modeling
Routine intelligenti velocizzano la modellazione di un’ampia gamma di strutture in acciaio basate su standard internazionali.
Creazione di Dati di Riferimento
La creazione di cataloghi e file di progetto nel CADWorx Specification Editor garantisce la disponibilità di dati componenti di alta qualità per la realizzazione di modelli 3D accurati, dai quali si generano i deliverable, come le bills of materials (BOMs).
Regole di Piping
Le regole di piping integrate prevengono errori di progettazione e migliorano l’efficienza e la produttività del progettista, assicurando modelli 3D e deliverable accurati e di qualità.
Integrazione con CAESAR II
I progettisti piping e gli ingegneri di stress piping beneficiano di risparmio di tempo e maggiore accuratezza grazie allo scambio bidirezionale dei dati tra CADWorx Plant Professional e CAESAR II, la soluzione Hexagon per l’analisi delle sollecitazioni su tubazioni basata su codici
Integrazione con PV ELITE
I progettisti di apparecchiature e gli ingegneri di stress su recipienti beneficiano dello scambio bidirezionale dei dati tra il modulo Equipment di CADWorx Plant Professional e PV Elite, la soluzione Hexagon per l’analisi dei recipienti a pressione e degli scambiatori di calore secondo normativa.
Supporti Dinamici per Piping
Quando cambia la posizione o la dimensione di una tubazione, invece di eliminare e sostituire i supporti associati, in CADWorx è possibile aggiornare automaticamente la loro posizione e dimensione, grazie al comportamento di aggiornamento dinamico.