Hexagon, precedentemente Intergraph, lavora per darvi la capacità di affrontare i progetti più impegnativi e complessi con maggiore facilità, ottenendo ottimi risultati mai stati raggiunti prima.
I programmi di progettazione impiantistica Hexagon sono realizzati con un’interfaccia intuitiva, facile da usare, estremamente flessibile e modulare. L'80% delle più importanti aziende impiantistiche e operatori del settore di tutto il mondo si sono fidati dei prodotti Hexagon per fornire risultati affidabili, precisi ai propri clienti.
CADWorx E&I di Intergraph include gli strumenti più completi per una progettazione efficace di sistemi elettrici e strumentazione. Il suo utilizzo è facile da apprendere e consente alle aziende di creare in modo rapido ed accurato la documentazione di progetto.
CADWorx FieldPipe per Leica FieldPro combina la precisione laser di Leica Geosystem's con il programma CADWorx Plant Professional. Questa combinazione rende il programma lo strumento più potente sul mercato per la rilevazione e la verifica dell'impianto.
Caratteristiche salienti del programma sono:
Add-on per Autocad (Autodesk) che trasforma l'ambiente grafico generico in un potente strumento per la progettazione di sistemi di tubazioni (2D, 3D, ISO). Il passaggio da un tipo di modello all'altro avviene completamente in automatico, lasciando all'utente la più ampia scelta su come procedere nel lavoro di modellazione. Caratteristiche salienti del prodotto sono:
La versione Professional include le seguenti funzionalità e/o moduli:
Add-on di Autocad (Autodesk) per la disegnazione di P&ID (Process and Instrumentation Diagrams) intelligenti. Il programma può essere usato solo in grafica, con database interno o associato a databases esterni. La soluzione proposta da Coade per tale tipo di attività si configura come:
La versione Professional, oltre ad includere i moduli Loops ed IP, comprende anche le funzionalità marcate con asterisco, non disponibili nella versione base:
Intergraph CADWorx Design Review consente ai disegnatori, ai managers, ai progettisti ed al personale comunque interessato la visualizzazione dei modelli
di impianto. Con CADWorx Design Review tutti possono beneficiare della condivisione del progetto.
Design Review
Design Create
Design Viewer
CAESAR II si configura attualmente come lo standard de-facto per l'analisi degli stresses su sistemi di tubazioni in accordo ai Codici più diffusi per tale tipo di calcoli . Il prodotto è uno strumento completo, che include al suo interno sia i moduli base che quelli accessori per effettuare ogni tipo di verifica di stabilità:
GT STRUDL include tutti gli strumenti necessari per analizzare una vasta gamma di ingegneria strutturale e problemi di analisi degli elementi finiti, comprese le analisi statica e dinamica. L’ interfaccia utente ha un ambiente basato su AutoCAD che consente agli ingegneri strutturali di ottenere istantaneamente i risultati di analisi e progettazione.
Generazione Automatica di Disegni Ortometrici (Piante e Prospetti).
L'integrazione di OrthoGen con CADWoorx Plant Professional di Intergraph consente il totale automatismo per la produzione delle viste 2D a partire dal modello di impianto 3D disponibile in ambiente AutoCAD. OrthoGen ed il suo complementare prodotto Ortho-View, danno la possibilità agli ingegneri ed ai disegnatori di creare, rapidamente e facilmente, i disegni costruttivi a partire dai modello 3D sia in ufficio che in cantiere. OrthoGen consente di generare disegni id tubazioni, apparecchiature, reti elettriche, HVAC,linee interrate e strutture metalliche. OrthoView unisce la potenza delle funzionalità di annotazione multidisciplinare di OrthoGen con la capacità interattiva di ritaglio del modello fornita da OrthoView. La vista dei volumi e delle orientazioni del modello vengono definite in modalità interattiva e istantaneamente annotati conn le informazioni caratteristiche per lo specifico settore disciplinare.
Orthogen's Standard Drawing Interface (SDI) assiste l'utente nel controllare e gestire in maniera semplice la sua configurazione attraverso un semplice strumento di interfaccia. SDI viene fornita con tipologie di disegni predefinite che abbracciano tutte le discipline ma la struttura è progettata in modo che ogni utente possa aggiungere gli stili di disegno suoi propri, o possa, in modo rapido ed efficace, modificare la struttura standard dei disegni. Ciò assicura la consistenza dei disegni prodotti per tutto il gruppo di progetto e facilita il controllo di qualità sull'intero progetto anche se molto distribuito fra discipline multiple.
Programma per il dimensionamento meccanico in verifica di recipienti in pressione. PVElite si propone come uno dei piu' qualificati supporti oggi disponibili per la progettazione meccanica di recipienti orizzontali e verticali. Il programma considera il recipiente come assemblaggio dei singoli componenti per le verifiche geometriche e l'analisi di stabilità a vento e terremoto.
Programma per la progettazione e la verifica di serbatoi di stoccaggio (atmosferici) di prodotti petroliferi secondo le normative API Standard 650 & 653.
Visual Vessel Design è una soluzione completa per la progettazione ed analisi di vessel a pressione, di scambiatori a fascio tubiero e di caldaie. Il software segue gli standard internazionali, tra cui EN 13480, AD 2000 Merkblatt, EN 13445, PD5500, TBK2, e TKN.
Via Atene 41, 00043 Ciampino (Roma), Italy
Tel. +39.085.9158.223