CadWorx MEP

MEP è un eccellente complemento alla suite CADWorx che con la sua costituzione modulare fornisce funzionalità di progettazione per la creazione di sistemi HVAC e MEP.

AX3000 è il risultato di anni di collaborazione tra il team di sviluppo e gli ingegneri che hanno esperienza nel settore impiantistico, scuole tecniche e università specializzate in ingegneria di processo e gestione dell’energia. Il vantaggio principale di AX3000 è una semplice interfaccia utente, che può essere appresa in breve tempo con grande successo per l’utente finale. AX3000 è flessibile e può essere adottato facilmente. Con lo sviluppo continuo puoi essere certo che l’investimento nel tempo sarà utile.

Moduli

VENTILAZIONE E ARIA CONDIZIONATA

Il modulo di ventilazione è uno strumento altamente efficiente per la creazione di piani dettagliati di implementazione e installazione per le condutture HVAC e le relative apparecchiature e pertinenze lato aria.

RISCALDAMENTO (Idraulico riscaldamento e raffrescamento)

Il modulo riscaldante è una delle soluzioni più complete per la progettazione di impianti di riscaldamento radiante. Ciò include apparecchiature 3D, tubazioni, valvole e raccordi, nonché calcoli, report e distinte base associati.

SERVIZI IGIENICO-SANITARI (Idraulica fredda/calda/acque reflue)

Il modulo di sanificazione consente di risparmiare tempo e fatica con la progettazione di impianti idraulici sanitari e gli strumenti di pianificazione, comprese le tubazioni antincendio. In questo modulo sono disponibili modellazione di tubazioni 3D, calcoli di sistema, documentazione, distinte base e altri strumenti.

ELETTRICO

Il modulo offre strumenti utili per tutte le aree della pianificazione e progettazione elettrica, compresi simboli 2D/3D intelligenti che si correlano con il posizionamento dei componenti elettrici, l’instradamento delle passerelle e dei condotti, l’etichettatura e la documentazione e vari report.

Filosofia di base

Utilizzando il sistema Easyline, puoi utilizzare una semplice linea 3D e collegarla a blocchi intelligenti. Queste tubazioni/condutture possono essere calcolate automaticamente in base a formule fisiche per definire le dimensioni. La geometria 3D può quindi essere generata automaticamente per il sistema.

Puoi anche modellare direttamente in 3D e ottenere il calcolo. Il sistema è flessibile, è possibile utilizzare entrambi i metodi di modellazione in un flusso di lavoro misto.

Interfaccia utente semplice

La costruzione modulare di AX3000 offre soluzioni complete e specializzate per sistemi HVAC e MEP. Devi solo familiarizzare con il software una volta perché la funzionalità è continua tra i moduli.

Organizzazione ottimale dei dati

AX3000 utilizza le funzionalità del sistema CAD di base ed è completamente compatibile con i disegni basati su DWG e BricsCAD BIM.

Librerie

Le librerie in entrambe le unità imperiali e metriche sono incluse e possono essere facilmente modificate. La banca dati contiene:

  • Componenti (blocchi)
  • Tabelle dei materiali (acciaio zincato, rame ecc.) per raccordi standard parametrici
  • Informazioni riguardanti il mezzo specifico, i coefficienti di perdita dell’adattamento e le proprietà del materiale
  • Le librerie possono essere modificate ed estese dall’utente

 

Funzioni specifiche

  • Semplice calcolo delle varianti (es: tubi o raccordi rettangolari)
  • Dimensionamento di tutti i sistemi di condotti principali e derivati utilizzando l’attrito costante o la massima velocità del condotto
  • Specificare dimensioni fisse per tubi e condotti
  • Fissare raccordi speciali e percorsi specifici
  • I risultati del calcolo vengono aggiunti come attributi
  • Analizzare il sistema (velocità, ecc.)
  • Output di etichettatura 2D dettagliato collegato al modello 3D

 

BIM

  • Il modello BIM può essere facoltativamente utilizzato per creare registri delle stanze
  • Visualizzazioni e rappresentazione 3D di informazioni e proprietà della stanza
  • Calcoli e simulazioni dei carichi termici e di raffrescamento