Communicator for BricsCAD®

Che cos’è BricsCAD Communicator?

Communicator per BricsCAD è uno strumento avanzato per lo scambio e l’interoperabilità di dati CAD, progettato per integrarsi perfettamente con il software BricsCAD. Migliora la capacità di gestire, scambiare e collaborare su dati CAD complessi in diversi formati e piattaforme.

Communicator per BricsCAD è un plug-in opzionale che importa ed esporta dati CAD 3D, geometrie e informazioni di produzione (PMI) per lo scambio di dati con i principali programmi CAD meccanici, come CATIA, Creo, Solid Edge, NX/UG, SolidWorks e Autodesk Inventor, e altri formati di file neutri standard di settore.

Perché utilizzare Communicator per BricsCAD?

Communicator per BricsCAD importa senza problemi modelli solidi 3D da tutte le principali applicazioni CAD in BricsCAD. Integrali facilmente e rapidamente nei tuoi assiemi, modificali tramite modellazione diretta o rendili intelligenti applicando parametri. Communicator è compatibile con tutte le edizioni di BricsCAD, ad eccezione di BricsCAD Shape e BricsCAD Lite. Il software viene spesso utilizzato insieme a BricsCAD Mechanical, per sviluppare assiemi meccanici e modelli in lamiera.

Capacità di esportazione

Formati di file supportati sui sistemi Windows:

Import:

· ACIS: .asab, .asat, .sab, .sat

· Autodesk Inventor: .iam, .ipt

· CATIA v4: .model

· CATIA v5/v6: .CATPart, .CATProduct, .CGR

· Creo Elements / Pro Engineer: .asm, .prt

· IGES: .iges, .igs

·  NX: .prt

· Parasolid: .xmt_bin, .xmt_txt, .x_b, .x_t

·  Siemens: .jt

· SolidWorks: .sldasm, .sldprt

· STEP: .step, .stp, .stpz

· VDA-FS: .vda

· XCGM: .xcgm

· Solid Edge: .par, .asm, .psm

· STL: .stl

Export:

· 3D PDF: .pdf

· ACIS: .asab, .asat, .sab, .sat

· CATIA v4: .model

· CATIA v5: .CATPart, .CATProduct

· IGES: .iges, .igs

· STEP: .step, .stp

· VDA-FS: .vda

· XCGM: .xcgmv

 

Key Features

Il modello creato in Autodesk Inventor può essere importato direttamente in BricsCAD utilizzando Communicator, garantendo un trasferimento accurato dei dati geometrici e delle proprietà del modello 3D.

Attraverso l’utilizzo di Communicator, i modelli sviluppati in SolidWorks possono essere trasferiti in BricsCAD mantenendo la fedeltà delle geometrie solide e delle strutture di assemblaggio.

I modelli progettati in PTC Creo possono essere importati in BricsCAD con Communicator, permettendo la conservazione delle informazioni di progettazione e l’integrazione fluida nel flusso di lavoro CAD.